Dr. MASSIMO MARIA

BALDAZZI

Medico chirurgo, specialista in Igiene Mentale, Psicoterapeuta

Massimo Maria Baldazzi è medico chirurgo, specialista in Igiene Mentale e psicoterapeuta.
Si è laureato presso l’Università degli studi di Roma La Sapienza nel 1982 e specializzato in Igiene Mentale, disciplina equipollente alla Psichiatria, presso l’Università degli studi di Messina nel 1988.


Per oltre dieci anni ha collaborato come assistente volontario presso la Cattedra di Igiene Mentale dell’Università di Roma La Sapienza, diretta dal Professor Luigi Frighi, seguendo i pazienti che afferivano al servizio di consulenza ambulatoriale. Negli stessi anni, si è occupato della gestione delle lezioni e degli esami per gli studenti di Psicologia della stessa Università ed ha partecipato a ricerche di Igiene Mentale, in tema di emigrazione, alcolismo, tossicodipendenze, disturbi del comportamento alimentare, malattie sessualmente trasmesse (in particolare AIDS) e altri.

 
Dal 1995, è medico di medicina generale. Continua ad esercitare la psicoterapia individuale nell’ambito della libera professione e quale medico specialista in Igiene mentale si occupa del trattamento farmacologico dei disturbi dell’umore, della nevrosi ansiosa-fobica-ossessiva, del lutto, dei disturbi psico-somatici, delle disfunzioni sessuali, del decadimento cognitivo e della psicosi schizofrenica.


Lo studio “Pro Homine” si trova in Via B. Petrocelli, 228 (00173 Roma) e in Via Tuscolana, 114 (00044 Frascati), in zona Tuscolana, a pochi minuti dalla stazione metro Anagnina, dalla via Casilina, da Ikea, da Giardinetti e da Frascati, Ciampino e Grottaferrata. I suoi servizi sono diretti alla salute psicologica (consulenza psicologica, counseling, psicoterapia). Promuove iniziative culturali e corsi di formazione. Per informazioni o appuntamenti, clicca qui.

© 2017 by Pro Homine

PRO HOMINE - STUDIO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA

Via Biagio Petrocelli, 228 - 00173 Roma | Via Tuscolana, 114 - 00044 Frascati

mail: info@prohomine.it | Tel: 346 7933802