top of page
Primi passi nel (be)nessere

CORSO ON DEMAND 

- IMPARI QUANDO VUOI TU - 

GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI - 30 GIORNI

PIù DI 3 ORE DI CONTENUTI

LEZIONI SEMPRE DISPONIBILI

Primi passi nel

BENESSERE

Costruisci la tua felicità con un metodo efficace: l'approccio evoluzionistico integrato
Corso on demand

Tutti noi rincorriamo la felicità. Ricerchiamo la "formula" per garantircela e mantenerla. Ma cosa è la felicità? Esiste un modo scientifico di definirla, raggiungerla e conservarla? La risposta è Sì. La moderna psicologia ci offre diverse prospettive capaci di indirizzarci verso il Benessere che tanto desideriamo. In questo corso on demand imparerai in modo chiaro e semplice come la Natura ha pensato alla felicità e cosa fare per mantenerla nella nostra vita. 

Nonostante le difficoltà, esiste una via per la felicità che non è trascendente o religiosa, ma scientifica e dimostrata dalla ricerca. Puoi apprenderla in questo corso, imparando quali sono i passi da compiere per trasformare i problemi in soluzioni, le emozioni dolorose in soddisfazione e autostima. Questa via è racchiusa nel nostro Approccio Evoluzionistico Integrato, un metodo di crescita personale e psicoterapia che ha aiutato tante persone a ritrovare il Benessere. Integrando diverse discipline psicologiche con la psicologia evoluzionistica, il dott. Marco Marchegiani, psicologo e psicoterapeuta, ha progressivamente sviluppato un modo per trasmettere ai suoi pazienti le conoscenze di cui hanno bisogno per iniziare velocemente e con facilità  il percorso di liberazione dalla sofferenza psicologica. Questo approccio "evoluzionistico integrato" è stato così utile ai pazienti, che il dott. Marchegiani ha iniziato a proporlo nei suoi seminari, in gruppi di diverse età, riscontrando sempre notevole interesse e facile comprensione. E' così giunto a farne il cuore della proposta formativa di Cambia La Mente. 

Le prime due lezioni di questo corso sono anche l'inizio del Percorso di Crescita Personale e consentono di avere un quadro generale del nostro approccio al benessere. Se, una volta acquistato il corso, desideri continuare con noi e iniziare il Percorso di Crescita Personale, otterai uno sconto corrispondente al costo già sostenuto. 

Le emozioni sono il nostro modo di fare esperienza del mondo, le associamo al dolore o al piacere. In questo corso imparerai a conoscerne l'utilità e a usarle come strumenti per la felicità. Molte persone considerano “negative” quelle emozioni che vengono vissute come dolorose. Ma esistono emozioni “buone” ed emozioni “cattive”? “Utili” e “dannose”? Ansia, stress e depressione sono abitualmente considerate le “malattie dell’uomo moderno” e vengono combattute con farmaci, distrazioni, esercizi di rilassamento. La rabbia e l’aggressività sono esaltate in alcuni contesti e condannate in altri; lo stesso vale per il senso di colpa, la vergogna, la curiosità. La paura può essere censurata, perché considerata un segno di debolezza.

In un mondo complesso e che viaggia veloce, le nostre emozioni possono confonderci. Ma se impariamo come funziona la nostra mente emotiva e perché si è evoluta in questo modo, possiamo ristabilire un contatto naturale con il nostro più utile alleato interiore: la “guida delle emozioni”. Possiamo scoprire che tutte le emozioni sono uno strumento prezioso per risolvere i problemi della nostra vita e assicurarci il benessere.

 

L'ansia è uno dei vissuti più disturbanti e frequenti nella nostra società. Per questo, il corso contiene una lezione totalmente dedicata ad essa, per imparare come affrontarla e porla a fondamento del proprio benessere. Imparerai cosa è l’ansia, da dove ha origine, la distinzione tra ansia normale e ansia patologica, i rimedi naturali per gestirla, quando diviene un problema e perchè. Soprattutto, apprenderai le tre cause dell'ansia cronica e come alimentare il cambiamento positivo attraverso il "protocollo per vincere con l'ansia". 

Il corso prevede tre momenti formativi, proposti in 3 lezioni, in cui imparerai a:

  • guardare la mente secondo la prospettiva evoluzionistica,

  • comprendere come sia possibile mantenere il Benessere in modo naturale,

  • capire come e perchè possono generarsi insoddisfazione, sofferenza e disturbi emotivi

  • usare quanto appreso per iniziare il tuo personale percorso di cambiamento verso la felicità.

COSA IMPARERAI:

PRIMA PARTE: LA MENTE NELLA PROSPETTIVA EVOLUZIONISTICA

  • Il modello evoluzionistico: un approccio moderno per capire la mente

  • La sequenza evoluzionistica: il percorso psico-corporeo per la felicità 

  • L'origine della sofferenza: i processi di blocco della sequenza evoluzionistica

  • Lo SPEC-1: uno strumento di consapevolezza e auto-aiuto.

SECONDA PARTE: LE EMOZIONI

  • Le emozioni fondamentali e il loro ruolo per il Benessere

  • Quando le emozioni causano disagio

  • Difficoltà nella gestione delle emozioni

  • La struttura della felicità

  • (B+E)=Benessere

  • Mappe, aspettative, convinzioni e loro ruolo nella salutogenesi

  • Lo SPEC-2: approfondimento e nuovo utilizzo.

TERZA PARTE: L'ANSIA

  • Valutare ansia e stress: la Scala dello Stress Percepito

  • Cosa è l’ansia e da dove ha origine

  • La distinzione tra ansia normale e ansia patologica

  • La neurobiologia dell’ansia e dello stress

  • Utilità e pericoli degli psicofarmaci

  • I rimedi naturali per gestire l'ansia

  • Il rapporto tra l'ansia e le altre emozioni

  • Quando l’ansia diventa un problema e perchè

  • Le 3 cause dell’ansia cronica

  • Il protocollo per “vincere con l’ansia”

  • Come promuovere il cambiamento: strategie e percorsi

Cosa comprende il corso
"Primi passi nel BEnessere":

  • 3 lezioni di circa 1 ora e mezza ciascuna, disponibili on demand, a cui potrai accedere con i tuoi ritmi e i tuoi tempi, quando vuoi e quante volte vuoi. 

  • L'accesso a tutti i materiali del corso per sempre.

  • La Garanzia Soddisfatti o Rimborsati.  Inizia il corso e, se sarai soddisfatta/o, continua. In caso contrario, invia entro 30 giorni una mail a info@prohomine.it comunicandoci la tua richiesta di rimborso. Indicaci il tuo IBAN e riceverai in pochi giorni un bonifico da parte nostra (al netto delle commissioni per i servizi digitali - circa il 3%). In altre parole, pagherai il corso solo se lo apprezzerai, in caso contrario non rischierai nulla.

APPROFITTA DEI BONUS 2024!

Solo per il 2024, acquistare il corso on demand offre alcuni grandi vantaggi:

1) Puoi partecipare alla diretta di ogni lezione (nelle date 6/7, 20/7 e 3/8/2024 dalle 9.30 alle 11.30). Potrai così porre le tue domande direttamente al conduttore e godere di un'esperienza più interattiva. Le lezioni sono poi caricate nella sezione riservata, dove resteranno a tua disposizione on demand. Nella stessa sezione, nei giorni precedenti, troverai un link di invito alla diretta della lezione a cui potrai eccezionalmente assistere e partecipare. Questo ti garantirà un contatto diretto con il formatore.

2) l'accesso ad un gruppo di supporto, dove puoi porre le tue domande al conduttore e avere chiarimenti sui contenuti delle lezioni.

3) Il costo di "Primi passi nel BEnessere" è straordinariamente agevolato rispetto al suo valore reale:

  • Il suo valore reale è di oltre 240€, ma viene proposto online a soli 29€.

Se sei interessata/o alla Crescita Personale e a conoscere il nostro approccio,

questa è l'occasione giusta per iniziare a farlo!

  • Quali metodi di pagamento accettate?
    Puoi usare qualsiasi carta di credito del circuito Visa, Mastercard e Visa Electron oppure selezionare Paypal. Se desideri pagare con bonifico invia la tua richiesta tramite mail a info@prohomine.it
  • Riceverò una fattura dopo il mio acquisto?
    Si. Riceverai una fattura e, nel caso tu abbia acquistato un prodotto che può essere detratto come spesa sanitaria, potrai detrarre il suo costo al 19%.
  • Rilasciate un attestato?
    No. La partecipazione alle nostre attività aiuta la tua crescita personale e il tuo benessere. Non insegnamo abilità professionali ma competenze utili a migliorare la salute psicologica, emotiva e relazionale. Non riceverai attestati ma potrai migliorare la tua vita, le tue relazioni, l'autostima e il tuo benessere.
  • Come posso utilizzare la Garanzia Soddisfatti o Rimborsati?
    Ti basta scrivere una mail a info@prohomine.it, indicandoci il tuo desiderio di ricevere il rimborso e il tuo IBAN. Otterrai in pochi giorni un nostro bonifico, corrispondente alla cifra da te versata al netto delle commissioni per i servizi digitali (circa il 2% del costo che hai sostenuto).
  • Come posso essere sicura/o della qualità dei vostri servizi?
    Le nostre attività sono studiate, realizzate e condotte da psicologi psicoterapeuti con diversi anni di esperienza nell'attività clinica. "Cambia la Mente" nasce per offrire formazione e crescita personale online e in gruppo, dopo diversi anni di attività dello studio di Psicologia Pro Homine. I nostri corsi e percorsi sono stati già testati e verificati su centinaia di pazienti, che ne hanno tratto beneficio, ottenendo la guarigione da psicopatologie e stati di malessere. Ogni nostra attività è offerta per il bene dei partecipanti e dei pazienti. Per questo, siamo felici di offrire la garanzia soddisfatti o rimborsati e ti invitiamo ad usarla se non troverai utili i nostri percorsi. Nel caso tu decidessi di utilizzarla, continueremo ad essere sicuri della qualità dei nostri servizi. Sappiamo che sono considerati eccezionali da molti ma non sono efficaci per tutti.
bottom of page