© 2017 by Pro Homine

PRO HOMINE - STUDIO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA

Via Biagio Petrocelli, 228 - 00173 Roma | Via Tuscolana, 114 - 00044 Frascati

mail: info@prohomine.it | Tel: 346 7933802 

CONSULENZA

PSICHIATRICA

LA VISITA PSICHIATRICA

La consulenza psichiatrica è una visita specialistica, condotta da un medico psichiatra, finalizzata all’individuazione ed al trattamento di una condizione di disagio psichico la cui sintomatologia (ansiosa, depressiva, psicotica, ecc.) determina un deterioramento del funzionamento psicosociale e lavorativo della persona. Nel corso della prima visita, della durata di circa un’ora, vengono raccolte le principali informazioni riguardanti l’esordio e le caratteristiche cliniche del disturbo per il quale è stato richiesto il consulto e vengono indagate eventuali condizioni psicopatologiche pregresse, unitamente alla storia personale e di sviluppo dell’individuo. Qualora vengano riscontrati sintomi di rilevanza psicopatologica, una marcata sofferenza soggettiva e la compromissione della qualità della vita, può rendersi necessaria l’introduzione di una terapia farmacologica, eventualmente associata ad una psicoterapia.

Dopo la prima visita, la frequenza delle successive è dipendente dalla diagnosi effettuata e dalla risposta al trattamento psicofarmacologico, che viene costantemente monitorato. I farmaci attualmente in uso presentano, globalmente, soddisfacenti efficacia terapeutica e sicurezza.

Lo studio “Pro Homine” si trova in Via B. Petrocelli, 228 (00173 Roma) e in Via Tuscolana, 114 (00044 Frascati), in zona Tuscolana, a pochi minuti dalla stazione metro Anagnina, dalla via Casilina, da Ikea, da Giardinetti e da Frascati, Ciampino e Grottaferrata. I suoi servizi sono diretti alla salute psicologica (consulenza psicologica, counseling, psicoterapia). Promuove iniziative culturali e corsi di formazione. Per informazioni o appuntamenti, clicca qui.