Copertina FB Cambia La Mente.png

LA NASCITA:

UN'ESPLOSIONE DI COLORI

Seminario

La nascita di un/a figlio/a spesso rappresenta una ESPLOSIONE, non solo in termini di emozioni (gioia, paura, rabbia/colpa, tristezza), ma anche di equilibri che vengono meno. Ciò che prima ci dava sicurezza, ora non basta più, ciò che conoscevamo, ora non è più sufficiente; le “vecchie” relazioni devono trovare un nuovo modo di esistere e tante altre se ne formano, già durante la gravidanza, prima fra tutte quella con il nascituro.

La coppia dei partner dovrà lottare per mantenere i suoi spazi, distinti dalla coppia genitoriale che si crea con l’avvento di un nuovo membro della famiglia. L’immagine di se stessi cambia per poter accogliere anche i nuovi ruoli di madre e di padre. Si modificano le relazioni con le rispettive famiglie d’origine poiché, oltre ad essere figli, ora si è anche altro…

Una vera esplosione dai mille colori: i colori delle emozioni che si provano e i colori delle  nuove modalità relazionali, con se stessi e con gli altri, che questo piccolo ‘esserino’ ha portato con sé!

 

Programma del seminario:

  • Cosa rappresenta la nascita;

  • Le emozioni, a volte contrastanti, che i partner/genitori provano;

  • Nuove relazioni e confini da stabilire;

  • Le famiglie d’origine: limiti e risorse.

Modalità.

Un incontro di gruppo (10-12 partecipanti)

Durata. 

3 ore 

Conduttore.

Dott. Marco Marchegiani

Iscrizione.

Per iscriverti al seminario o per avere maggiori informazioni, contattaci al al numero 346 7933802.

Prossime date.

Se vuoi conoscere le prossime date di questo seminario, vai alla sezione Eventi.