Copertina FB Cambia La Mente.png

LA GUIDA DELLE EMOZIONI

Ritrovare il benessere

con le emozioni "negative"

in 4 passi

Seminario

Molte persone considerano “negative” quelle emozioni che vengono vissute come dolorose. Ma esistono emozioni “buone” ed emozioni “cattive”? “Utili” e “dannose”? Ansia, stress e depressione sono abitualmente considerate le “malattie dell’uomo moderno” e vengono combattute con farmaci, distrazioni, esercizi di rilassamento. La rabbia e l’aggressività sono esaltate in alcuni contesti e condannate in altri; lo stesso vale per il senso di colpa, la vergogna, la curiosità. La paura può essere censurata, perché considerata un segno di debolezza.

In un mondo complesso e che viaggia veloce, le nostre emozioni possono confonderci. Ma se impariamo come funziona la nostra mente emotiva e perché si è evoluta in questo modo, possiamo ristabilire un contatto naturale con il nostro più utile alleato interiore: la “guida delle emozioni”. Possiamo scoprire che tutte le emozioni sono uno strumento prezioso per risolvere i problemi della nostra vita e assicurarci il benessere.

 

Partecipando a questo seminario imparerai:

  • Cosa sono le emozioni e a cosa servono;

  • Perché le emozioni sono la più potente guida interiore per una vita soddisfacente;

  • In che modo le emozioni possono trasformarsi in vissuti disfunzionali e quali strumenti possono evitarlo;

  • Come utilizzare le tue emozioni per ritrovare il benessere, seguendo un modello a 4 passi;

  • Cosa sono le “azioni risolutive” e come ci aiutano a ripristinare il benessere emotivo.

Modalità.

Un incontro di gruppo (10-12 partecipanti)

Durata. 

4 ore 

Conduttore.

Dott. Marco Marchegiani

Iscrizione.

Il seminario "La guida delle emozioni" è stato sostituito da "Emozioni e dintorni". Per conoscere le date delle nostre prossime attività, vai alla sezione "Eventi".