top of page
Teal-hands.jpg

CRESCITA PERSONALE 
Percorso Avanzato

La proposta per chi desidera

supporto personalizzato, approfondimenti 

e partecipazione di gruppo

Presentazione.

Il Percorso Avanzato è riservato a chi vuole migliorare il proprio benessere, prendendosi cura di sè e della propria crescita psicologica, usufruendo del supporto personalizzato del conduttore e della ricchezza del gruppo.

Include, oltre al percorso BASE, la partecipazione al gruppo di supporto avanzato, a numero limitato, fruibile rigorosamente dal vivo, a cadenza mensile, dedicato:

  1. ad approfondire gli insegnamenti del percorso Base;

  2. al confronto teorico con il conduttore e gli altri partecipanti;

  3. alla condivisione delle esperienze individuali e al loro utilizzo per la riflessione condivisa o l'agevolazione del cambiamento individuale;

  4. all'insegnamento di tecniche comportamentali e relazionali, capaci di condurre a nuovi e più efficaci strategie comportamentali.

 

Il Percoso Avanzato in dettaglio.

Il Percorso Avanzato consente un'esperienza approfondita e più partecipativa del Percorso Base (per maggiori dettagli sul Percorso Base, clicca qui), alle cui attività formative aggiunge momenti espressivi e introspettivi, capaci di accelerare la crescita personale e l’ampliamento del benessere esistenziale.

Il Percorso Avanzato è un percorso a numero limitato in gruppo in cui l’attività formativa, mescolandosi ad altre attività più esperienziali, consente un processo di crescita gruppale “su misura”.

 

Il Percorso Avanzato di “Cambia La Mente” si caratterizza per i seguenti aspetti:

 

1. Formazione.

Nel gruppo, i partecipanti vivono momenti di apprendimento relativi a tematiche psicologiche, relazionali ed esistenziali, che includono tutti i contenuti del Percorso Base: la formazione agevola nuovi modelli di consapevolezza e conoscenza di sè, degli altri e del funzionamento mentale, consente di rileggere la propria esperienza e la realtà in generale alla luce di nuove e più appropriate prospettive.

 

2. Confronto tra partecipanti e con il conduttore.

Si tratta di momenti di confronto di opinioni e riflessioni rispetto ai temi presentati nei momenti di formazione.

Il confronto consente di ampliare la propria prospettiva, attraverso l'incontro di altri punti di vista ed esperienze. Nell'incontro con l'altro, la diversità stimola nuovi orizzonti, mentre la somiglianza genera empatia verso l'altro e verso di sè.

 

3. Attività e laboratori per lo sviluppo di nuove abilità e competenze.

Quanto appreso durante i momenti di formazione può essere trasformato in nuovi modi di fare, grazie ad attività mirate a creare e rinforzare nuovi comportamenti efficaci e salutari.

 

4. Condivisione in gruppo.

Nei momenti di condivisione, i singoli partecipanti possono, se lo desiderano, dare voce alle proprie esperienze interiori, a vissuti emotivi e situazioni di vita.

Grazie alla condivisione, i partecipanti possono esprimere il proprio mondo interiore in un contesto benevolo e non giudicante, incontrare il feedback degli altri ed entrare in contatto con i propri vissuti, per poterli riconoscere, prenderne atto e considerarli nel panorama della propria esperienza di vita.

PERCORSO 2023/24:

8 webinar formativi + 8 sedute di gruppo | solo 20 posti disponibili | 40 ore di attività dal vivo | Detraibile al 19% come spesa sanitaria | Garanzia soddisfatti o rimborsati*

CALENDARIO 2023:

1° sabato del mese da ottobre a maggio ore 9.30-12 (Percorso Base - Lezioni sempre disponibili online)

3° sabato del mese da novembre a giugno ore 9.30-12 (Gruppo riservato al Percorso Avanzato)

* Acquista il percorso, partecipa alla prima lezione e, se non dovesse piacerti, mandaci una mail entro 15 giorni all'indirizzo cambialamente@prohomine.it. Ti rimborseremo l’intero importo, senza farti nessuna domanda. In altre parole, pagherai il percorso solo se lo apprezzerai, in caso contrario non rischierai nulla.

L'OFFERTA

Invece di 1248€

PROMOZIONE 2023/24

Acquista il Percorso Avanzato a 500€

GARANZIA SODDISFATTI O RIMBORSATI

Acquista il percorso, partecipa alla prima lezione e, se non dovesse piacerti, mandaci una mail entro 15 giorni all'indirizzo cambialamente@prohomine.it. Ti rimborseremo l’intero importo, senza farti nessuna domanda. In altre parole, pagherai il percorso solo se lo apprezzerai, in caso contrario non rischierai nulla.

INVIA LA TUA CANDIDATURA

La partecipazione al Percorso Avanzato è possibile dopo un primo colloquio di conoscenza, finalizzato a valutare la compatibilità del percorso con le esigenze e le caratteristiche del candidato. Per presentare la propria candidatura, scrivere a cambialamente@prohomine.it (oggetto: candidatura Percorso Avanzato), indicando nome, cognome e numero di telefono.

CONOSCI "CAMBIA LA MENTE".

Vuoi capire meglio in che modo i nostri percorsi aiutano la crescita psicologica dei partecipanti? Scopri il nostro "modello formativo".

 

Vuoi conoscere il nostro approccio al cambiamento e alla crescita personale? Scopri la nostra "visione" sull'importanza del cambiamento.

LO STUDIO DI PSICOLOGIA PRO HOMINE.

Lo Studio di Psicologia Pro Homine, aperto dal 2012, aiuta le persone a sviluppare il proprio benessere e migliorare la propria salute. È diretto dal dott. Marco Marchegiani, che cura anche il suo spazio di Crescita Personale, Cambia La Mente.

bottom of page