top of page

gio 30 mag

|

Via Tuscolana, 114

Emozioni e Dintorni

Un viaggio tra mente e cervello, alla ricerca del benessere. Evento Gratuito. Prenotazione obbligatoria e disponibilità limitata.

La registrazione è stata chiusa
Scopri gli altri eventi
Emozioni e Dintorni
Emozioni e Dintorni

Orario & Sede

30 mag 2019, 18:00 – 20:30

Via Tuscolana, 114, Via Tuscolana, 114, 00044 Frascati RM, Italia

Ospiti

L'evento

Molte persone considerano “negative” quelle emozioni che vengono vissute come dolorose. Ma esistono emozioni “buone” ed emozioni “cattive”? “Utili” e “dannose”? Ansia, stress e depressione sono abitualmente considerate le “malattie dell’uomo moderno” e vengono combattute con farmaci, distrazioni, esercizi di rilassamento. La rabbia e l’aggressività sono esaltate in alcuni contesti e condannate in altri; lo stesso vale per il senso di colpa, la vergogna, la curiosità. La paura può essere censurata, perché considerata un segno di debolezza.

In un mondo complesso e che viaggia veloce, le nostre emozioni possono confonderci. Ma se impariamo come funziona la nostra mente emotiva e perché si è evoluta in questo modo, possiamo ristabilire un contatto naturale con il nostro più utile alleato interiore: la “guida delle emozioni”. Possiamo scoprire che tutte le emozioni sono uno strumento prezioso per risolvere i problemi della nostra vita e assicurarci il benessere.

Partecipando a questo seminario imparerai:

Cosa sono le emozioni e a cosa servono;

Perché le emozioni sono la più potente guida interiore per una vita soddisfacente;

In che modo le emozioni possono trasformarsi in vissuti disfunzionali e quali strumenti possono evitarlo;

Come è possibile ritrovare il benessere.

“Emozioni e dintorni” è un seminario di 3 ore, utile a tutti coloro che desiderano migliorare la conoscenza di sè, di come funziona la mente e riflettere su come le emozioni si generano e possono essere utilizzate per raggiungere il benessere. È anche la prima tappa del corso “Scopriamo la mente”, un ciclo di tre seminari da non perdere!

Biglietti

  • Biglietto virtuale

    0,00 €
    Vendita terminata

Totale

0,00 €

Condividi questo evento

bottom of page