Dott.ssa DANIELA
CANTISANI
Psicologa, Psicoterapeuta, Counselor
Daniela Cantisani è psicologa e psicoterapeuta. Specializzata presso la scuola superiore in psicologia clinica IFREP, dove ha conseguito anche il diploma di Professional Counselor.
Laureata in Psicologia dell'Età Evolutiva all''università La Sapienza di Roma.
È Consulente in sessuologia clinica e operatrice in Training Autogeno.
Svolge la propria attività di psicoterapeuta come libera professionista. Lavora nel sociale con persone svantaggiate, presso diverse cooperative sociali e nelle comunità terapeutiche con pazienti borderline e con disturbi di personalità. Ha lavorato nelle scuole con gli adolescenti, effettuando corsi sulla salute e sulla prevenzione (bullismo, disturbi alimentari, disagio emotivo, educazione psicosessuale). Come formatrice e psicologa, realizza progetti nei luoghi di detenzione per conto dell'Amministrazione Penitenziaria (casa circondariale di Rebibbia, di Cassino, di Frosinone), rivolti alla formazione del personale della polizia penitenziaria e ai detenuti in tema di sex offenders e abusanti sessuali e in tema di disturbi dell’identità di genere.
Lo studio “Pro Homine” si trova in Via B. Petrocelli, 228 (00173 Roma) e in Via Tuscolana, 114 (00044 Frascati), in zona Tuscolana, a pochi minuti dalla stazione metro Anagnina, dalla via Casilina, da Ikea, da Giardinetti e da Frascati, Ciampino e Grottaferrata. I suoi servizi sono diretti alla salute psicologica (consulenza psicologica, counseling, psicoterapia). Promuove iniziative culturali e corsi di formazione. Per informazioni o appuntamenti, clicca qui.