© 2017 by Pro Homine

PRO HOMINE - STUDIO DI PSICOLOGIA E PSICOTERAPIA

Via Biagio Petrocelli, 228 - 00173 Roma | Via Tuscolana, 114 - 00044 Frascati

mail: info@prohomine.it | Tel: 346 7933802 

Dott.ssa CRISTINA

COLELLA

Psicologa, Psicoterapeuta, Counsellor

Cristina Colella è Psicologa clinica e psicoterapeuta. Specializzata presso la Scuola Superiore in Psicologia Clinica IFREP dove ha conseguito i seguenti titoli:

* Diploma di Counsellor Professionista riconosciuto dal CNCP (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti)

* Diploma di Psicoterapeuta

* Diploma di Certified Transactional Analyst riconosciuto dall’EATA (European Association Transactional Analysis)

 

Collabora saltuariamente con l’IFREP per gli esami di specializzazione in psicoterapia e CTA, in qualità di esaminatrice EATA.

Svolge principalmente attività di psicoterapeuta libero professionista.

 

Ha lavorato presso la Casa Famiglia per minori “La casetta” di Capodarco dove erano ospitati bambini con handicap fisici e/o mentali e bambini provenienti da famiglie gravemente disagiate.

Ha ampliato la sua esperienza all’interno dei consultori del privato sociale ove tuttora collabora come psicoterapeuta.

Si è occupata di corsi di preparazione al parto trattando sia gli aspetti più prettamente psicologici (ansia, relazione di coppia, timori legati alla gravidanza e al parto, lo sviluppo psicologico del bambino nei primi anni di vita) sia quelli legati all’acquisizione di tecniche di rilassamento e respirazione da utilizzare al momento del travaglio di parto (Metodo RAT).

Ha conseguito il titolo di EMDR Practitioner (Desensibilizzazione e Rielaborazione attraverso i movimenti oculari). Questo metodo innovativo è particolarmente efficace per elaborare i traumi fisici e/o psichici (Disturbo Post-Traumatico da Stress, Lutto complicato, calamità naturali, aggressioni, incidenti, malattie, abusi sessuali/fisici, abusi psicologici, traumi per omissione ecc.).
E' iscritta all'Associazione Italiana EMDR.

Lo studio “Pro Homine” si trova in Via B. Petrocelli, 228 (00173 Roma) e in Via Tuscolana, 114 (00044 Frascati), in zona Tuscolana, a pochi minuti dalla stazione metro Anagnina, dalla via Casilina, da Ikea, da Giardinetti e da Frascati, Ciampino e Grottaferrata. I suoi servizi sono diretti alla salute psicologica (consulenza psicologica, counseling, psicoterapia), fisica (shiatsu, fisioterapia) e relazionale. Promuove iniziative culturali e corsi di formazione. Per informazioni o appuntamenti, clicca qui.